Chi siamo

Il progetto M4ALAB nasce nel 2011 su idea di Giovanni Cardile .

La passione per la musica in particolare quella elettronica e la conoscenza della realtà musicale iitaliana mi ha portato a creare un luogo musico-culturale dove artisti e neofiti possono suonare , sperimentare musica e scambiarsi informazioni musicali .

Lo scopo del progetto è la divulgazione della musica nelle sue più svariate sfaccettature , questo è reso possibile dai ben 350 mq del laboratorio musicale. Ivi si noleggiano sale prove tipiche e sale dj dotate ciascuna dei migliori strumenti e delle tecnologie atuualmente disponibili , telecamere per la ripresa video , microfoni per la ripresa audio e pc per la gestione del master .
Esiste inoltre una sala di circa 80 mq per utilizzo conference , presentazioni , feste , corsi informatici , sala dimostrazioni e live concert per musicisti anch’essa dotata di telecamenre , videoproiettori , internet e palco per una capienza a sedere di circa 45 persone.

Vengono impartiti corsi di dj , di strumenti vari (chitarra , basso , batteria etc…) , computer music a tutti i livelli nonchè corsi specialistici di alto perfezionamento con musicisti di fama internazionale .

M4ALAB organizza eventi musicali presso discopteche e comuni in cui si privilegiano musicisti e corsisti che frequentano il laboratorio , dimostrando come la M4ALAB ”VUOLE DARE SPAZIO NON SOLO A MUSICISTI AFFERMATI MA ANCHE A QUELLI CHE DESIDERANO FARSI CONOSCERE”.

Ringrazio la mia compagna di vita Laura per la pazienza ed il forte sostegno che mi dà , Piero PAT e la Mamma per l’aiuto economico , Glauco e Claudio per il contributo grafico e musicale , Cris per la consulenza nella organizzazione degli eventi , i docenti , Fede per la parte collaborativa relativa ai pulmann per festivals e concerti , Fabio ed Alessandro per la parte informatica , Domenico per i corsi di computer music , Erzoc Silvio ed Alberto per la manutenzione elettrica-condizionamento , Andrea per la realizzazione dei vari prodotti (t-shirt , borse , cappelli e gadgets) utili al nostro sostentamento ed infine a tutti Voi senza i quali tutto ciò non avrebbe senso.

Grazie
MUSIC FOR ALL

Lascia un Commento